PROGETTIAMO SISTEMI
DI COMUNICAZIONE
INTEGRATA

Un sistema di comunicazione non è solo un insieme di strumenti, ma la capacità di farli lavorare in sinergia seguendo una strategia univoca e condivisa.
 
 
Comprendere il valore
Brand Strategy and Consulting

La creazione e la consegna di valore è il presupposto per il quale ogni relazione esiste e cresce. Questo vale per le persone così come per le aziende. Se meritiamo ascolto e maturiamo interesse è perché abbiamo qualcosa da dire e siamo interessanti per qualcuno, il presupposto quindi è già presente ma il più delle volte implicito. Quando invece vogliamo farci conoscere da chi non ha ancora compreso il nostro valore, dobbiamo esplicitarlo.

Definire il posizionamento
Art Direction and Design

Per posizionarci dobbiamo comprendere il contesto nel quale stiamo operando, un universo complesso ma che di solito utilizza dei comportamenti e degli strumenti ricorrenti. Gli argomenti degli altri soggetti e la maniera con cui cercano di ottenere attenzione, entrano in relazione con il nostro modo di essere. Dobbiamo ricavarci un posizionamento chiaro che ci faccia percepire e allo stesso tempo distinguere.

Stabilire relazioni
Marketing, Media and Events

Le relazioni avvengono tra soggetti, richiedono energie e attenzioni. Non basta isolare un target di riferimento ma è necessario stabilire come entrare in dialogo con esso. Il vestito che indossiamo, il tono della voce, la timbrica con cui parliamo o la gestualità, compongono gli aspetti chiave della relazione grazie ai quali ottenere ascolto. Anche in ambito business ci sono delle metriche relazionali da comprendere e codificare.

 
 
Scegliere la focalizzazione
Strategy and Innovation

Utilizzare parole e concetti semplici e chiari, tanto da posizionarsi nella mente dell'interlocutore, è la base per una comunicazione efficace. L’interesse che suscitiamo passa attraverso le nostre unicità, così evidenti da guadagnare attenzione e diventare la principale leva di interesse, il motivo per il quale essere cercati e scelti.

 
.
.
.
.
.
.


AERNOVA SRL



C28 SRL



CANTIERE DELLE MARCHE SRL



ASSOCIAZIONE CIVITA



COLONNARA / MARCHEDOCS SCA



NUOVA COMES



ELICA SPA



ESINPLAST SRL



EXTRATEGY SRL



FILIPPETTI SPA



FIME - ELICA MOTOR DIVISION



GMB FINANCE SOLUTIONS SRL



HERBAL TOUCH ITALIA SRL



IAROS SRL - INCONTRI EUROPEI



L.I.V.E. SRL



LA LUNA DANCE CENTER ASD



MANFROTTO - VITEC GROUP ITAIA SPA



L.M. DEI F.lli MONTICELLI SRL



NAUTA YACHTS SRL



PANATTA SPORT SRL



RATIONAL PRODUCTION SRL



ROSAPETRA SPA RESORT



STOSA SPA



T33 SRL



VIDEOWORKS SPA



VIS INDUSTRIE ALIMENTARI SPA



ACCA ACADEMY



AVIS NAZIONALE



CIRA - CENTRO ITALIANO RICERCHE AEREOSPAZIALI



COMUNE DI ANCONA



COMUNE DI JESI



COMUNE DI SERRA DE’ CONTI



CNA



CAMERANO TURISMO



LA MOLE ANCONA



ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO SCIENTIFICO G. GALILEI



OIKOS ONLUS



PROVINCIA DI ANCONA



PROVINCIA DI MACERATA



REGIONE MARCHE



UNIVPM - UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE HOME



UNIMC - UNIVERSITÀ DI MACERATA

CHIARA MORTAROLI

www.lifeandco.it

Chiara è dinamica, vulcanica e appassionata, esperta in marketing management applicato in particolare al mondo dei social media. La sua grande esperienza internazionale ci permette di ampliare la nostra visione sul mondo e sui nuovi trend.

SABRINA MAGGIORI

www.nottenera.it

L'esperienza che Sabrina ha maturato nell'ambito della progettazione di eventi culturali e artistici è particolarmente rara, così come il suo approccio positivo e trainante, capace di creare sempre nuove connessioni e relazioni.

BARBARA BELLONI

www.botteghemestiereinnovazione.it

Barbara è specializzata in bandi di finanziamento pubblici, settore particolarmente strategico per poter sviluppare progettualità complesse sul territorio. Competenza, metodo e propositività sono le doti che maggiormente la caratterizzano.

CH RO MO

www.ch-ro-mo.com

Chris e Roberto sono professionisti della comunicazione con una particolare attenzione e talento nella ricerca visiva e nella caratterizzazione linguaggi grafici. A loro piace definirsi come due rette parallele dirette a un obiettivo comune.

LUCIO BRUGIATELLI

www.brugiatellidesign.it

Da più di dieci anni siamo legati a Lucio da una profonda amicizia e una grande stima professionale. La sua competenza nel mondo dell'industrial design e delle problematiche della comunicazione di prodotti tecnici ne fanno partner insostituibile.

GAIA SEGATTINI

www.weekendoit.it

Fashion designer, blogger e consulente è una delle figure più importanti a livello nazionale nel mondo del neo artigianato. Siamo sempre molto felici di poter collaborare con lei nei progetti legati allo sviluppo della microimprenditorialità.