PROGETTI

MANFROTTO CAMERA CAGE

BRAND IDENTITY
MANFROTTO
BASSANO DEL GRAPPA - 2017

www.manfrotto.it/camera-cage

NUCLEI COMUNICATIVI

FREEDOM OF
MOVEMENT
PERSONAL
EXPERIENCE
FLEXIBILITY
& COMPATIBILITY

I nuclei di comunicazione vedono la focalizzazione del messaggio soprattutto sulla libertà di movimento. In questo caso diventa molto forte l’ossimoro tra il concetto di gabbia, che per sua natura evoca un oggetto chiuso e limitante, e il concetto di libertà, ovvero il suo opposto. Su questa retorica è quindi possibile costruire un messaggio, quasi sfidante, dal forte impatto emozionale.

IL MARCHIO

L'identità di Camera Cage cerca di sintetizzare a livello formale le caratteristiche distintive del prodotto: la modularità e la flessibilità nei movimenti. L'inscrizione all'interno di una forma geometrica diventa quindi funzionale a rappresentare la struttura solida del sostegno.

Così come la rotazione del naming evoca le possibilità di configurazione e movimento che il prodotto consente. I moduli costruttivi rafforzano, attraverso i rapporti dimensionali, i concetti di flessibilità e personalizzazione.

IL PAYOFF

Il payoff “our cage sets you free” nasce dalla volontà di trasmettere il concetto di libertà contrapponendolo a quello di gabbia, creando così un logotipo minimale, pulito ed elegante.

Il visual che ne deriva gioca sullo stesso concetto, ma apre un nuovo immaginario di realtà aumentata in cui la macchina fotografica viene contornata da griglie e gabbie, che simulano la versatilità ottenibile da questo prodotto.

IL SITO

L'identità e la strategia di comunicazione di Camera Cage sono state poi articolate attraverso materiale informativo e promozionale di prodotto, soprattutto all'interno del sito web, dove il prodotto viene argomentato e descritto in una landing page dedicata, che ne approfondisce tutte le caratteristiche tecniche, potendo esplorare e confrontare i vari modelli e le possibilità di applicazione.

PROGETTI CORRELATI

link to project

VITEC IMAGING SOLUTIONS

2018 - GITZO

link to project

PHOTOKINA

2018 - PHOTOKINA

link to project

RINCI + BEFANUCCI + RIPABIANCA

2018 - FOOD PACKAGING

link to project

VITEC IMAGING SOLUTIONS

2019 - Gitzo Brand Guidelines

Articoli Correlati

link to project

10 consigli per una comunicazione visiva di successo

#NOTE - Sviluppare

link to project

Il fotografo della comunicazione

#INTERVISTE - Sviluppare

link to project

#3 La Semplicità

#INTERVISTE #VIDEO - Sviluppare

link to contatti
Vuoi saperne di più?

Scrivici cosa ne pensi, ci piace scambiare opinioni!