PROGETTI

Campagna di sensibilizzazione sul volontariato

Capitoli

CAMPAGNA
CSV - Marche
ANCONA
2022

CSV Marche crede nei valori della pace, la legalità, l’accoglienza, la solidarietà e giustizia sociale ed è convinto che il volontariato, come pratica tangibile di cittadinanza responsabile, è strumento prezioso per il superamento degli ostacoli che ne impediscono il pieno realizzarsi. Attraverso la gestione dell’ente omonimo, CSV Marche opera per lo sviluppo e la qualificazione del volontariato marchigiano e per la promozione della cultura della solidarietà, perché sostenere e far crescere il volontariato, significa portare un contributo al cambiamento sociale. CSV Marche mette a disposizione un servizio di orientamento al volontariato, per individuare l’associazione più vicina agli interessi, alle aspettative e alle attitudini.

CONCEPT

Ciò che un/a volontario/a riceve dal punto di vista umano, è sempre più di quanto dona in termini di tempo, aiuto e supporto agli altri. CSV offre la possibilità di fare un’esperienza unica a livello di impegno civico, ma anche a livello personale. Attraverso il volontariato si conoscono nuove persone, ci si diverte, si ha la possibilità di sentirsi bene con se stesso e intraprendere un’avventura che dona emozioni alla propria vita. Fare volontariato significa quindi ricevere e non solo dare, uno scambio prezioso di opportunità aperto a tutti.

FARE DEL BENE È ANCHE UN DONO A SE STESSI

Promuovere il volontariato a partire da ciò che può offrire a ognuno di noi e dalle tante motivazioni, diverse, che spingono e alimentano l’esperienza di ciascuno. Grazie al servizio di orientamento messo a disposizione da CSV Marche tutti hanno l’opportunità di intraprendere un’esperienza unica da cui riceverà momenti di condivisione, senso di appartenenza, emozioni uniche, nuove competenze, gratificazioni personali, stimoli continui, fiducia in se stessi, etc.

MEDIA PLAN

Al fine di intercettare un pubblico più ampio possibile e diversificato la campagna è stata promossa attraverso canali differenti: landing page dedicata sul sito ufficiale, campagna di affissioni, strategia sui canali social, spot TV e radio.

Articoli Correlati

link to project

L’identità come spazio di relazione

#NOTE - Facilitare

link to contatti
Vuoi saperne di più?

Scrivici cosa ne pensi, ci piace scambiare opinioni!