BRAND DI PRODOTTO
IP INDUSTRIE
PARMA - 2018

In collaborazione Alessandro Andreucci

NUCLEI COMUNICATIVI

Tra i tre elementi isolati quello della competenza rappresenta per IP INDUSTRIE maggiore rilevanza; la tecnologia è punto forte dell'azienda, insieme alla sua artigianalità e specializzazione nel settore.

IL MARCHIO

Nella prima fase di costruzione del logotipo, riagganciandoci al discorso del modulo, abbiamo disegnato le lettere all'interno della griglia, giocando sia sul discorso della duttilità modulare che su quello della raffinatezza visiva, riuscendo ad ottenere un'immagine leggera e legata ad un'immaginario non consueto nell'ambito di appartenenza e innovativo. L'aggiunta della lettera S è una scelta che vuole ricondurre al concetto di prestigio, quindi a termini come superior o superiore, esaltando così la linea e definendola all'interno di un immaginario di alto livello e che sia, sopratutto, all'altezza con il prodotto stesso.

STRUMENTI COMUNICATIVI

La brochure è uno strumento comunicativo di forte impatto che, oltre a raccontare brevemente il progetto IPS, descrive in modo chiaro le due Serie di cantine climatizzate progettate e realizzate in Italia. L’essenzialità delle forme dei prodotti viene ripresa anche in comunicazione attraverso la grafica che, utilizzando un linguaggio comunicativo chiaro e definito, esalta materiali, finiture, modularità, flessibilità e caratteristiche tecniche del prodotto.