BRAND IDENTITY
PANATTA SPORT
APIRO (MC), DAL 2006

In collaborazione con Maurizio Paradisi

panattasport.it

Panatta è una realtà industriale dinamica nata nel 1982 che offre la gamma di prodotti più ampia e completa per lo sport. Dedicata a tutti i settori, le età e i tipi di allenamento, punta da sempre su Made in Italy, design, esperienza, tecnologia e massima qualità. L’affiancamento nelle attività strategiche e di comunicazione permette da anni la condivisione di progetti, ideali e passione per il successo. I vari strumenti veicolano con forza e coerenza l’identità aziendale, seguendo una chiara linea di comunicazione dalla quale tutte le applicazioni vengono progettate e realizzate sia che si tratti della monografia aziendale che del sito web.

NUCLEI COMUNICATIVI

Questi tre concetti sono stati pensati per risolvere quelle che sono le esigenze e le aspettative del potenziale target della “Panatta”. In particolare per quanto riguarda la capacità di generare “visibilità nel settore” e “associazione diretta” che porti poi al desiderio di “scoperta personale” dei prodotti “Panatta Sport”.

PANATTA FREEWEIGHT
LINEA ISOTONICA

Freeweight nasce per lo sviluppo della forza, della potenza e della velocità, tanto che atleti di fama internazionale la scelgono ogni giorno per la propria preparazione atletica. Freeweight High Performance rappresenta la migliore biomeccanica articolare per allenarsi ai massimi livelli in sicurezza e comfort. La cura della comunicazione ha compreso le attività legate alla progettazione e realizzazione del catalogo, del materiale informativo e dell’advertising. L’intento è stato quello di creare sinergia per dare forma e funzionalità alla pura emozione.

Come testimonial della linea isotonica Panatta Free weight sono stati coinvolti atleti olimpici e di fama internazionale, come Valentina Vezzali, Roberto Cammarelle, Enrico Fabris e gli atleti del Acquila Rugby 1936.

PANATTA PININFARINA
LINEA CARDIO FITNESS

Panatta Pininfarina è la linea cardio fitness nata dalla sinergia tra Panatta e Pininfarina. Il progetto di comunicazione ha riguardato la realizzazione di cataloghi, depliant, pagine pubblicitarie, packaging di prodotto, la progettazione di uno stand fieristico, l’abbigliaggio delle macchine e lo sviluppo di attività multimediali. In collaborazione con lo staff tecnico Panatta e i designer Pininfarina, è stata progettata l’interfaccia utente del software di controllo delle macchine stesse, attento a gratificare l’esperienza di interazione tra utente e macchina, rispettando con rigore anche le linee formali del prodotto e della comunicazione.