SHOOTING / SOCIAL MEDIA PROJECT
INTIMISSIMI
ANCONA 2018 - 2019

In collaborazione con Francesca Tilio

Intimissimi
È un brand del Gruppo Calzedonia Spa, un’azienda italiana solida e affidabile. Forte di una rete di franchising estesa in tutto il mondo, consolidata da negozi che sono ormai diventati un punto di riferimento indiscutibile per chi vuole entrare in un mondo dinamico fatto di emozioni, confort e grande gusto stilistico.
Intimissimi Ancona
La comunicazione dinamica del punto vendita della città di Ancona ha adottato i valori del brand, indagando un immaginario distinguibile che conferisce alla donna, alla sua personalità, alla femminilità che la contraddistingue e alla quotidianità un valore nuovo e centrale.

HASHTAG


Alla narrazione del progetto sono stati associati gli hashtag #Intimissime e #IntimissimeAncona, creati estrapolando dal marchio il concetto di intimità, interpretato come momento di vita quotidiana della donna, quasi affettivo, in cui crea dei legami con gli altri e con sé stessa.

SHOOTING / FASE I

Nella prima fase del progetto, a partire da una serie di suggestioni derivate dallo studio, dall’analisi e dall’approfondimento svolto sul Brand Intimissimi, la fotografia è stata utilizzata per creare brevi racconti che potessero ricalibrare l’aspetto tipico delle campagne pubblicitarie, che caratterizza di questo segmento di mercato, stemperando la componente sensuale e evidenziando la componente femminile.
Nel racconto della loro quotidianità, le dipendenti del punto vendita sono diventate le protagoniste dello shooting, e sono state coinvolte attivamente nella creazione di un contenuto che le valorizzasse.

SHOOTING / FASE II

Lo step successivo ci ha permesso di indagare due ulteriori aspetti che caratterizzano questo progetto: la personalità e l’autenticità femminile.
Questa volta le clienti sono state invitate a partecipare allo shooting, innescando un processo del tutto nuovo rispetto alla comunicazione istituzionale. Le donne, indipendentemente dall’età o dalla forma fisica, hanno deciso spontaneamente di mostrare la loro ironia e sensibilità davanti all’obiettivo.

DITTICO

Il ritmo della fotografia è scandito da un dittico, utilizzato per creare delle suggestioni lontane dalle classiche campagne pubblicitarie di intimo femminile. Il dittico crea brevi racconti di emozioni e di tutti quegli aspetti della femminilità in cui ogni donna può identificarsi.