INCONTRARSI, SCEGLIERSI, COSTRUIRE
EVENTO COMES ANCONA, 14 MARZO 2019


In collaborazione con Silvio Cardinali, Roberto Cicchinè, Teatro Rebis, Sabrina Maggiori, Davide Mazzanti, Francesco Gioia.

L’ambiente che vive di azioni quotidiane. Un viaggio indietro nel tempo, la narrazione di una vita vissuta, l’ambiente consueto che evolve in una storia. L’inaugurazione del nuovo showroomn di Ancona è l'occasione per consolidare l’identità di Comes e il suo posizionamento. Le quattro case demo progettate dall'architetto Roberto Cicchinè, si trasformano nel teatro di una performance narrativa, che sviluppa il concetto di Insieme a Casa in due momenti.

LO SPETTACOLO TEATRALE
SENTIRSI A CASA
In collaborazione con Teatro Rebis e Sabrina Maggiori.

Lei sorrise dolcemente. Lei malinconica. Lei e le rinunce. Lei e la timidezza e gli incubi e i no e i sì fragili. Lui e il suo amore cieco e incrollabile, forse ottuso forse puro. Lui mai della sua età. Lui sempre lì.

In questo viaggio di vent’anni a ritroso nel tempo, una coppia colta in tre epifanie della sua storia, si scopre crudamente, ciclicamente legata ad un amore difettoso eppure complementare.

LA CONVERSAZIONE
SENTIRSI INSIEME
in collaborazione con Davide Mazzanti.

Il CT della nazionale italiana di Pallavolo Femminile affronta il concetto di squadra, lo stare insieme all’interno di un gruppo e l'importanza della collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi. "Non dobbiamo dare il 150% delle nostre possibilità, ma essere messi in condizione di esprimere al massimo quello che siamo."

"Quando nella pallavolo un giocatore tocca la palla, tutta la squadra si muove intorno a lui per consentirgli di compiere l'azione più efficace".
Nello sport e nel lavoro, la vera forza di un progetto è data dalla somma di tutte le sue parti.

LA COMUNICAZINE
INSIEME A CASA

Sentirsi a casa è uno stato d’animo, un luogo della mente e del corpo, una dimensione da ricercare e proteggere che si amplifica quando ci si sente insieme nel condividere un progetto, con un comune obiettivo di realizzazione.

IL GADGET
PLEATFORM
In collaborazione con Francesco Gioia.

Comes coniuga la ricerca di sostenibilità alle nuove tecnologie, per esprimere la filosofia di una casa sintesi di benessere, forma e funzione. Il piatto è espressione del convivio, un’estensione della visione Comes attenta anche alle tematiche ambientali. Sinonimo di ospitalità e condivisione, il piatto diventa oggetto di design ecosostenibile e gadget dell’evento.