BRAND IDENTITY
DENTALNEXT SRL
TRIESTE - 2017

In collaborazione con Prof. Silvio Cardinali (project manager), Francesca Tilio (photo shooting)

L'AZIENDA

Medicenter è una realtà che coinvolge alcuni tra i migliori professionisti per le cure dentali del Friuli Venezia Giulia. Alla base del loro metodo di lavoro c’è un approccio che mette il paziente al centro della propria attività di cura, accompagnandolo in tutte le fasi, dalla diagnosi al post-intervento.

NUCLEI COMUNICATIVI

A / PROFESSIONALITÀ
La professionalità è dettata dalla preparazione di ogni singolo specialista, dalle ridotte dimensioni dei diversi studi e dal numero di medici presenti; queste condizioni si rivelano ottimali per concentrarsi sul singolo paziente e dedicargli tutto il tempo necessario.

B / LA FIDUCIA
La relazione tra specialista e paziente è fondamentale per garantire un’accoglienza piacevole in un clima famigliare, che lo faccia sentire un paziente a tutti gi effetti e non un cliente. Alcuni frammenti della quotidianità dello studio saranno estratti concretamente durante il lavoro svolto dai professionisti nelle varie sedi, per trasferire concretezza, senza mostrare i volti delle persone.

C / IL SERVIZIO
La metodologia applicare viene raccontata in maniera semplice e diretta e mette così il paziente nella condizione di sapere perfettamente cosa aspettarsi. Sarà particolarmente importante sottolineare concetti quali la trasparenza dei costi e la pianificazione dei tempi.

PROFESSIONALITÀ
SERVIZIO
FIDUCIA

IL VALORE DELL’EQUIPE E DEI CLIENTI

La professionalità è dettata dalla preparazione di ogni singolo specialista, dalle ridotte dimensioni dei diversi studi e dal numero di medici presenti; queste condizioni si rivelano ottimali per concentrarsi sul singolo paziente e dedicargli tutto il tempo necessario. Il paziente soddisfatto diventa testimonial di un servizio di alto livello, che consente anche a chi ne usufruisce per la prima volta di ottenere un’immediata risposta dal punto di vista della “fiducia” ed essere quindi accolto sin da subito.

IL VALORE DEL METODO E LA GRAMMATICA COMUNICATIVA

La metodologia applicata viene raccontata in maniera semplice e diretta, mettendo il paziente nella condizione di sapere perfettamente cosa aspettarsi. Risulta particolarmente importante sottolineare concetti quali la trasparenza dei costi e la pianificazione dei tempi. Nel linguaggio grafico si rivela fondamentale l’utlizzo di icone che conducano l’utente nell’orientamento durante la navigazione, guidandolo attraverso un sistema visivo ed aiutandolo ad usufruire del servizio in maniera ottimale.

GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

BROCHURE
Il primo strumento comunicativo consiste in una brochure che, da un lato, riporta coerentemente i colori del brand e, dall’altro, è stata pensata per essere vicina al paziente eliminando il timore verso la figura del dentista. L’equipe di medici si avvicina ai clienti e diventata testimonial dell’azienda, in connessione ai valori che si vogliono comunicare.

INSERZIONI SU RIVISTE
In un’ottica di avvicinamento al quotidiano dei propri pazienti, è stata strutturata una campagna pubblicitaria da pubblicare su alcune riviste a tiratura regionale.

BIGLIETTI DA VISITA
Ogni membro dell’equipe avrà a disposizione il proprio biglietto da visita, per mantenere attivo il contatto con il paziente anche nel periodo successivo o precedente alle varie sedute.

BANNER
Un banner pubblicitario facilmente riconoscibile, soprattutto grazie ai colori del brand e alle foto dell’equipe, che dialoga con i restanti strumenti di comunicazione e che racconta in modo semplice, diretto e trasparente le attività dell’azienda.