BRAND IDENTITY
ELICA SPA
FABRIANO (AN) - DAL 2014

people.elica.com

Per una multinazionale come il Gruppo Elica, che non solo conta più di 3.400 dipendenti in tutto il mondo, ma che da quasi dieci anni riceve sistematicamente la certificazione "Top Employers" e molto spesso la nomina come “Great Place to Work”, la tematica del recruiting e dell’employer branding è fondamentale. Nel 2013 l’azienda ha deciso di investire nella realizzazione di un sito web con una doppia finalità: raccogliere in maniera strutturata le candidature di aspiranti collaboratori e disporre di uno strumento di lavoro per tutto il team HR per la ricerca, selezione e profilazione delle candidature ricevute.
Ecco che, quindi, il progetto Elica People se, da un lato, rappresenta la possibilità di scoprire l’azienda attraverso le persone che ne fanno parte e le numerose attività che le vede coinvolte, dall’altro, rappresenta uno strumento di lavoro collaborativo che permette ai responsabili HR di tutto il mondo di ricercare e selezionare in maniera strutturata i candidati, potendo curare in prima persona gli annunci di ricerca del personale e notizie relative alla propria sede di appartenenza.
I candidati, infatti, hanno la possibilità di curare e gestire un proprio profilo, accessibile solo agli operatori abilitati, attraverso il quale strutturare il proprio curriculum e le proprie aspirazioni professionali.