BRAND GUIDELINES
GITZO
BASSANO DEL GRAPPA, 2019

Gitzo venne fondata in Francia nel 1917 da Arsène Gitzhoven, per produrre fotocamere, scatti flessibili, otturatori e dorsi porta pellicola per l’industria fotografica. Nel 1992, Gitzo entrò a far parte del Gruppo Vitec - una holding multinazionale specializzata nelle forniture per i professionisti della fotografia, della radio-televisione e del cinema. Da allora, Gitzo si è concentrata sui treppiedi fotografici, inventando molte delle tecnologie che si sono affermate come lo standard dell’industria fotografica. Ancora oggi, l’ambizione di Gitzo rimane quella del giorno della fondazione dell’azienda: progettare e produrre gli accessori e i supporti foto-video migliori possibili usando le soluzioni più dirette ed eleganti, per quanto lungo e complesso possa essere il percorso per arrivarci.

IL LOGO

Per normalizzare il marchio è necessaria un'unità spaziale. Il logotipo e il posizionamento possono essere correttamente misurati moltiplicando questa unità.

IL FRAME

Il frame di solito si sovrappone all'immagine. Un testo sotto al claim indica il nome del prodotto o fornisce informazioni sulla foto visualizzata.

MOOD AND PHOTOGRAPHY

La produzione di immagini per Gitzo segue tre differenti direzioni: immagini emozionali, immagini di prodotto e immagini degli Ambassador in azione. Le prime sono contenuti d’autore prodotti appositamente dagli ambassadors durante le loro esplorazioni, pertanto non possono essere alterate in alcun modo. Le immagini di prodotto hanno l’obiettivo di focalizzare l’attenzione dell’utente sulla versatilità e semplicità d’uso dei prodotti Gitzo ovunque e in diverse condizioni climatiche. L'ultimo tipo di immagine corrisponde a un particolare contenuto creato e condiviso dagli stessi Ambassadors, che trasmette in modo diretto la loro esperienza sul campo, per dimostrare la qualità dei prodotti Gitzo.

GRIGLIA E STRUTTURA

Il sistema d’impaginazione si basa su una griglia quadrata che è stata suddivisa seguendo una progressione costante in cinque moduli utili per il corretto inserimento dei contenuti. L’estensione della gabbia in larghezza e in lunghezza rende possibile la gestione dei contenuti su tutto il range dei formati utilizzati da Gitzo per la propria comunicazione senza mai perdere di coerenza visiva tra un supporto e l’altro.